CATALOGO Pasta a rapida cottura 2018

Immagine Codice Ostoni Codice alternativo Nome prodotto Nome alternativo prodotto Misura Note
1325Z Amorini Cavatappi. Cellentani. Diametro mm. 4,75 Con la forma a cavatappi e la superficie rigata, gli Amori sono perfetti per un piatto di pasta ricco, che cattura ogni goccia della salsa preferita ad ogni forchettata.
1247Z Conchiglie rigate Tofette. Tofettine. Coccioline. Larghezza mm. 25, Numero delle righe 12 Le Conchiglie vengono di solito prodotte con il grano duro e talvolta proposte in varietà colorate che utilizzano pigmenti naturali, come l'estratto di pomodoro, il nero di seppia o l'estratto di spinaci.
1265Z Fusilli a 2 principi Eliche. Spirali. Diametro mm. 4,2, Numero delle spire 2 I fusilli sono un tipo di pasta arricciata, originario del'Italia meridionale; in Molise, sono un prodotto agroalimentare tradizionale.
1267Z Fusilli a 2 principi Eliche. Spirali. Diametro mm. 6,5, Numero delle spire 2 I fusilli sono un tipo di pasta arricciata, originario del'Italia meridionale; in Molise, sono un prodotto agroalimentare tradizionale.
1344Z Gnocchi napoletani Larghezza mm. 18 Per creare questo formato i pastai napoletani si sono ispirati nella forma, e solo nella forma, ai classici gnocchi di patate.
1185Z Gramigne Diametro mm. 2,4 La gramigna è un formato di pasta simile ad un bucatino corto arrotolato, molto popolare nell'area di Bologna.
1205Z Maccheroni curvi con profilo ondulato Chifferini Diametro mm. 5,5, Numero delle righe 10 + 10 Forse il nome proviene dal tedesco Kipferl, ossia i biscottini austriaci a cui si ispirano gli italianissimi dolcetti a forma di mezzaluna.
1196Z Maccheroni curvi lisci Chifferini Diametro mm. 5 Forse il nome proviene dal tedesco Kipferl, ossia i biscottini austriaci a cui si ispirano gli italianissimi dolcetti a forma di mezzaluna.
1166Z Maccheroni lisci Bucati (se tagliati lunghi) Diametro mm. 5 I maccheroni sono un tipo di pasta alimentare ottenuta mescolando semola di grano duro e acqua.
1316Z Penne a profilo ondulato Mostaccioli Diametro mm. 5 Con il termine penne si indica generalmente un tipo di pasta di forma cilindrica con il taglio obliquo a 45 gradi. Questo formato ha la sezione a profilo ondulato.
1805Z Ribbons Larghezza mm. 4 Ecco un formato di pasta a spessore sottile, particolarmente indicato per la cottura rapida.
1088 Spaghetti forati Perciatelli. Bucatini (se tagliati lunghi) Diametro mm. 1,9, Spessore 0,8 I bucatini sono un tipo di pasta lunga simili a dei grossi spaghetti forati, tipici della città di Roma che li abbina a condimenti forti e semplici (cacio e pepe, amatriciana, carbonara). È una pasta di semola di grano duro.
1089 Spaghetti forati Perciatelli. Bucatini (se tagliati lunghi) Diametro mm. 2,1, Spessore 0,9 I bucatini sono un tipo di pasta lunga simili a dei grossi spaghetti forati, tipici della città di Roma che li abbina a condimenti forti e semplici (cacio e pepe, amatriciana, carbonara). È una pasta di semola di grano duro.